Da puericultrice a mamma
- Hillary Giusy Oliva
- 13 nov 2024
- Tempo di lettura: 1 min

Ecco oggi sono qui ad affrontare la mia prima gravidanza con mille paure e ansie.
Mi fa strano pensare che sono in grado di aiutare alle future mamme che stanno affrontando i cambiamenti che si hanno durante la gravidanza e non riesco a tranquillizzare me.
È proprio vero una volta che entri in questo magico mondo tutto cambia, tutto ciò che sai e che apprendi te lo dimentichi, perché si vivono queste emozioni in prima persona e non si riesce a guardare il tutto diversamente e con quel occhio da persona professionista, inoltre si è presi da mille emozioni, ai cambiamenti che avvengono nel nostro corpo, agli sbalzi di umore.
Ora sono io a trovarmi dal altro lato della situazione ed avere un milione di domande e preoccupazioni che ha qualsiasi neomamma.
Mi trovo ad affrontare gli sbalzi d umore a capire l importanza di avere qualcuno con cui parlare, con cui affrontare questo percorso. Forse anche io oggi ho bisogno di una figura professionista che mi aiuti.
Ho pensato di scrivere le mie giornate aspettando il mio primo figlio e a rispondermi in modo professionale cercando di lasciare le emozioni fuori e magari riuscirò a tranquillizzarmi e aiutare voi. In questo momento siamo allo stesso livello, perché anche io mi trovo nella vostra stessa situazione questa famosa fase che è la gravidanza.
Cercherò di raccontarvi le mie paure e soprattutto ciò che sto affrontando in questi mesi.
Grazie per aver letto fin qui.
Vi auguro a tutte una buona giornata e alla prossima.
Hillary





Commenti