

Hillary G. Oliva
Sono la puericultrice Hillary G. Oliva.
Ho frequentato il corso di formazione di puericultrice presso la scuola Nuova Tecnica 2000 e mi sono diplomata con la valutazione 30/30.
Ad oggi sono in continua formazione e ho creato questo sito per dare informazioni ai neo-genitori e non solo.
La mia storia
Ho avuto sempre la passione e la curiosità verso i bambini più piccoli, sin da prima dell'adolescenza, mi affascinava guardarli e mi piaceva stare con loro e occuparmene. Sono sempre stata una donna protettiva fin da bambina.
All'età di 6 anni la mia famiglia ha affrontato un momento veramente difficile, che in cambio mi ha fatto crescere in fretta e diventare molto protettiva nei confronti di mia sorella e questo mi ha reso la donna matura che sono oggi.
Ad ogni nascita nella mia famiglia, mi affascinavano i cugini appena nati e mi piaceva occuparmene , mi faceva stare bene l'idea di aiutare la zia a prendersi cura del nuovo arrivato.
Nella mia adolescenza, ho lavorato spesso con i bambini, inizialmente guardavo i bambini di amici dei miei genitori, poi pian piano ho guardato altri bambini e ho intrapreso il lavoro da baby-sitter.
Più mi occupavo dei bambini e più sentivo che era una delle mie passioni, ma come tutte le passioni , nel momento della scelta delle scuole superiori, ho preso un altra strada credendo che fosse quella giusta, ma mi sbagliavo.
​
Ho scoperto l'esistenza della figura della puericultrice, quando hanno trasmesso in televisione la pubblicità del sito "impara e lavora” e per curiosità sono andata a vedere cosa offrisse e li ho incontrato per la prima volta ho conosciuto la professione della puericultrice, ho cercato diverse informazioni a riguardo, volevo fare questo corso, ma il costo era alto e ho abbandonando questa strada per cercarmi un lavoro.
Ho cercato di trovare un altra strada, ma ogni volta non capivo cosa volevo, fin quando non ho incontrato il mio ragazzo che ha fatto crescere in me, l'autostima che avevo perso o che non avevo mai avuto e mi aiutato a credere nel mio sogno nel cassetto. Nonostante tutti si erano accorti quale era la mia strada e mi dicevano spesso: sai secondo me sei portata a lavorare con i bambini, perché non continui con gli studi? L'unica a non capirla ero proprio io.
Ma sono arrivati molti ostacoli e le mie paure erano troppe e preferivo accontentarmi.
Solo nel 2018 ho cercato di fermarmi e provare a capire quale fosse la mia strada, e più ci pensavo e più mi rendeva felice trovare un lavoro con i bambini, cosi ho deciso di provare di nuovo con il corso da puericultrice, ma stavolta ad aiutarmi c'era il mio ragazzo che ha creduto in me.
Il 16 novembre 2019 ho iniziato il corso da Puericultrice presso la sede di Milano, causa Covid19 le lezioni inizialmente sono state ferme e riprese successivamente in modalità FAD.
Ad oggi sono felice della scelta che ho fatto, per me questo non è un lavoro, ma uno stile di vita.
Sono una persona che ha sempre cercato di essere utile e di aiutare e spero di essere utili a tutti voi.
Hillary G. Oliva
Contact
Sono sempre alla ricerca di nuove ed entusiasmanti opportunità.
Sono a vostra disposizione.






